Come coprire i capelli bianchi col Degradè Veines

Tra gli argomenti più ricorrenti nei saloni di bellezza ci sono i tanto temuti “capelli bianchi”. Ne sentiamo spesso parlare nonostante da qualche anno la cultura del capello bianco sia diventata una vera e propria moda, tanto che alcune donne ostentano con fierezza la propria chioma argentata, per talune clienti è un vero e proprio dramma.

Almeno una volta al giorno ogni hair stylist si trova ad affrontare questo problema senza in realtà sapere se abbia davvero la ricetta adatta per ogni tipo di cliente e se, soprattutto, riuscirà a soddisfarla in uno spazio temporale ampio.

In che modo il Degradè copre i capelli bianchi

Il Degradè Veines é un metodo di colorazione in gradazione obliqua che si sviluppa in un percorso formativo.
In un unico step permette di colorare, schiarire, scurire, lucidare, curare e coprire al 100% i capelli bianchi.
É un Metodo che si adatta facilmente ad ogni tipologia di cliente e di capello. E’ codificato con regole ben precise, in modo da facilitare l’esecuzione in Salone da parte del titolare e collaboratori. Tutti nel salone parlerete la stessa lingua e anche i tuoi collaboratori potranno diventare parte attiva di questo percorso di crescita.

La differenza con gli altri metodi

Si distingue dalle altre tecniche presenti sul mercato per la semplificazione di messa in opera, infatti con solo tre separazioni si effettua l’intero lavoro con sicurezza e facilità. Non dovrai più utilizzare tecniche elaborate che richiedono tanta pazienza e una perdita di tempo eccessiva da parte della cliente.
Il risultato che ne verrà fuori per l’effetto dei settori lavorati in obliquo è una “MISCELLANEA TRIDIMENSIONALE DI COLORI IN CADUTA LIBERA”.
Questo metodo alterna il colore ad ossidazione al colore semipermanente, creando delle vere e proprie vibrazioni di colore già dalla radice, portando poi le gradazioni sulle lunghezze e punte.

I vantaggi incredibili

Il vantaggio nel trattare i capelli bianchi con il Metodo Degradè Veines deriva dal fatto che si ha una mitigazione dell’effetto ricrescita. Ciò avviene perché questo metodo elimina le barrature e lo stacco tra la ricrescita e il capello colorato viene attenuato.
Quante volte sulle nostre clienti abbiamo notato quelle barrature difficili da estirpare?
Quante volte abbiamo cercato invano di eliminarle andando, a volte, anche a peggiorare la situazione?
Adesso la soluzione è alla portata della tua mano e dei tuoi collaboratori.
Inoltre, grazie ad una progettualità temporale di gestione del degradè, fidellizzi la cliente e la fai ritornare in Salone!
L’effetto del degradé che crea la tridimensionalità in radice non può essere riprodotto in nessun modo a casa con tecniche fai da te, né può essere fatto da un parrucchiere qualunque che è rimasto ancorato a canoni estetici del passato. La stima che la tua cliente avrà di te la porterà a considerarti un vero e proprio esperto del settore della colorazione e a riporre in te la sua massima fiducia.

Iniziare a coprire i capelli bianchi con un nuovo metodo

All’interno del Master in Degradé Veines è presente la sezione Touch Up, sei schemi che ti insegneranno a mantenere inalterato l’effetto tridimensionale in radice. Verrà focalizzata l’attenzione sul ritocco e su come deve essere effettuato.
Nello specifico, in questo video corso online ti verrà spiegato:
  • Il metodo di applicazione del ritocco Degradè Veines
  • Tempi esecutivi di applicazione del ritocco Degradè Veines
  • La gestione della cliente con il ritocco Degradè Veines
  • Lo schema temporale per gestire la cliente con il ritocco Degradè Veines
  • Le tre aree da trattare in fase del ritocco Degradè Veines
  • Come fidelizzare le clienti al ritocco Degradè Veines
  • Come mitigare la ricrescita
  • I 6 schemi touch up per velocizzare l’esecuzione

Se vuoi saperne di più sul Degradè Veines e sui corsi che puoi scegliere per la tua formazione online, contattaci e risponderemo a tutte le tue domande!